ALESSANDRO PREZIOSI “STUDIA” IL BELICE

Mentre il suo nuovo film; Nessuno come noi”, si trova nelle sale cinematografiche di tutta Italia (è uscito lo scorso 18 ottobre ed è in programmazione in questi giorni anche a Sciacca) l’attore Alessandro Preziosi sta trascorrendo alcuni giorni nel Belice in compagnia del suo amico Tanino Bonifacio. I due oggi sono stati al Museo della Memoria di Santa Margherita Belice, che alcuni anni fa venne realizzato e allestito proprio da Bonifacio, per un sopralluogo proiettato alla realizzazione di un progetto artistico di un certo interesse culturale.

Non sono stati forniti dettagli sull’iniziativa, ma si tratterebbe di un’idea che coinvolgerebbe anche diversi altri centri della Valle del Belice.

Bonifacio, che attualmente ricopre la carica di assessore al Comune di Gibellina, e che in passato è stato anche vice sindaco a Santa Margherita Belice, oltre che ideatore e direttore del Premio letterario Tomasi di Lampedusa, continua ad operare per la crescita culturale e artistica del territorio, convinto che il futuro del Belice sia legato proprio alla storia, alla cultura ed alla bellezza dei luoghi.

Giuseppe Recca