IN VIA LIDO LA SOLITA “VALANGA” DI FANGO. A SAN MARCO MANCA LA CORRENTE
Il maltempo, seppure di breve durata, ha causato i soliti disagi. Immancabile la “valanga” di fango al solito posto della via Lido. Fango che scende giù dal costone sotto via Allende e si riversa sulla via Lido riempendola di fango e rendendo impossibile il transito. Proprio a monte del costone vi è una corposa rottura della condotta fognaria. Quando piove, dalla rottura fuoriesce una quantità importante di reflui fognari che, scendendo giù con furia, portano appresso terra, fango e residui fognari che si riversano sulla via Lido e invade le abitazioni. Diversi proprietari di abitazioni sono ormai esasperati poiché tale situazione perdura da anni e ancora non è stata messa in opera una soluzione definitiva. Soluzione che consiste nel rifacimento della condotta fognaria presente a monte del costone e immediatamente sotto la via Allende.
A San Marco, dalle ore 16:30 manca la corrente elettrica. Sulla circonvallazione, il tratto transitabile, ci sono diversi e robusti rami di alberi spezzati dal forte vento. Presenza che rende pericoloso il transito veicolare.
Solito cedimento del manto stradale all’incrocio tra corso Accursio Miraglia e via delle Azalee (di fronte la farmacia Cusmano) e dove, spesso, i saccensi assistono alla presenza di transenne.
La situazione è particolarmente preoccupante per quanto riguarda i torrenti e i valloni. Dal nubifragio del 2016 non sono stati ripuliti e contengono ancora arbusti, rami spezzati e vari ostacoli che rappresentano ostacoli seri al deflusso delle acque piovane lungo gli alvei.
Al contrario delle altre volte, nessun avviso di allerta meteo è stato diramato dal Comune.