NESSUNA RISPOSTA ALLE INTERROGAZIONI. MONTE PRONTO A RIVOLGERSI ALLA REGIONE
“Mi aspetto dall’amministrazione in carica un maggiore rispetto ed una maggiore considerazione per quanto concerne la funzione dei Consiglieri Comunali di presentare interrogazioni e di ricevere, nei termini previsti dai regolamenti, le opportune risposte”.
Così oggi esordisce il consigliere Salvatore Monte nel commentare l’assenza di risposte e confronto da parte del sindaco e della giunta rispetto alle segnalazioni fatte dal consiglio comunale. Monte sottolinea che alcune dinamiche, legate al buon funzionamento dei lavori d’aula, non funzionano correttamente, evidenziando che sono ormai troppe leinterrogazioni a risposta orale e scritta che giacciono nei cassetti.
“Trattandosi di problematiche sollevate direttamente dalla cittadinanza, per il tramite dei loro rappresentanti .- dice l’ex assessore – ci saremmo aspettati dall’amministrazione in carica soluzioni in tempi brevi rispetto a quanto evidenziato. Dobbiamo invece constatare che non sono ancora pervenute nemmeno le dovute risposte. Continuando così – conclude – sarò costretto a rappresentare tale problema all’assessorato regionale alle autonomie locali”.
Monte ritiene inoltre che sarebbe opportuno che durante la prossima seduta del Question time la presidenza del consiglio garantisca la diretta televisiva.