OMOLOGAZIONE CAMPO “GURRERA” FATTA IN EXTREMIS
Era stato rinviato a domani il sopralluogo dei tecnici della Federazione Italiana Gioco Calcio allo stadio Gurrera per le procedure di omologazione del campo di gioco, poi in extremis sono stati fatti gli interventi previsti ed è arrivata l’attesa omologazione.
La società Unitas Sciacca era preoccupata che la procedura possa avesse un esito negativo visto che fino a questa mattina l’erba del campo di gioco era alta e le linee del campo non erano segnate. Poi il Comune è intervenuto disponendo attraverso un privato l’intervento di taglio dell’erba, al quale farà seguito la disposizione delle linee di gioco.
Grazie all’iniziale rinvio, c’è stato più tempo per effettuare l’intervento di sistemazione del campo di gioco. Il rappresentante della Figc, impegnato oggi pomeriggio in altre strutture sportive della zona per ulteriori sopralluoghi, alla fine è riuscito a venire a Sciacca e nel verificare che era in corso l’attività di di sistemazione del terreno, ha fornito il proprio parere positivo.
C’è stato dunque il via libera in vista della prima partita interna del torneo di prima categoria, in programma domenica 14 ottobre.