ALLA PERRIERA RESIDENTI ESASPERATI DAL RANDAGISMO
Giungono alla mail della nostra redazione e al nostro numero WhatsApp (3500792709) continue segnalazioni sulla presenza di cani randagi, in modo particolare alla Perriera, ma la presenza è estesa in altre zone. Basta pensare che qualche giorni fa una sessantenne è stata morsa al polpaccio mentre praticava jogging alla Sitas.
“Segnalo la più assoluta ed intollerabile situazione di degrado ed abbandono in cui versa la zona della Perriera- scrive un residente-. Specialmente nelle ore serali, vi è una invasione di cani randaggi, di media e grande taglia che camminano in branco mettendo in serio pericolo l’incolumità dei passanti, specialmente dei più piccoli”.
Il residente segnala anche “l’assurda situazione legata alla strade. Tutte rotte e disseminate di cartacce e di qualsiasi altro rifiuto, mi rendo conto che siamo noi cittadini in primis a non saperci prendere cura della nostra città pensando che il bene pubblico è di tutti tranne nostro, ma qui di operatori ecologici non vi è nemmeno l’ombra”. Anche la potatura degli alberi lascia a desiderare: “gli alberi con le loro radici hanno ormai completamente rovinato i marciapiedi e con i loro rami impediscono ai passanti di camminare sui marciapiedi costringengo a transitare lungo il ciglio stradale con tutti i pericoli che ne possono derivare”.
“Non sono la persona-continua il residente- che vede sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto e mai mezzo pieno, ma mi duole notare che l’attuale Amministrazione non sta facendo assolutamente nulla per specialmente per le zone periferiche dove sporcizia e randagismo rappresentano sono gravi problemi”.
Un’altra segnalazione, da parte di una residente, evidenzia “come uscire di casa la sera è un pericolo a causa della presenza di 6 randagi. Alla mia vista hanno cominciato a ringhiare”.
Non ci resta che girare la segnalazione all’assessore Mario Tulone che ha competenza per delega in materia.