ATLETICA, GIULIANA PRIMO A CALAMONACI. A LEONFORTE RUSSO SECONDA (fotogallery)

Otto atleti della Marathon in premiazione con un primo premio assoluto e altri sette premi di categoria secondo le fasce di età di appartenenza.-

A Montelepre, si è corso la terza edizione del Trail dei due Golfi, nono appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, dove la Marathon Club Sciacca era presente con Calogero Lauretta.-

A Leonforte si è disputata la gara, di 10 km, quasi 300 i partecipanti, kermesse valida come 13° prova del Grand Prix regionale di corsa su strada “Circuito Brillante”. Ottimo quarto assoluto Toni Puccio. Tra le donne secondo posto per Luana Russo.

La Marathon Club Sciacca a Leonforte era presente anche con Alberto Fieramosca, Leonardo Montalbano, Vito Bono e Martino Scandaglia. Primo di categoria SM45 anche il presidente della Marathon Alberto Fieramosca che in classifica generale si piazza al sesto posto fra gli assoluti.

Sempre domenica a Calamonaci la quinta edizione del Trofeo Podistico Città di Calamonaci, gara di corsa su strada valida come 19^ prova del Grand Prix interprovinciale di Agrigento, Caltanissetta e come prova Challenger del campionato BioRace 2018. Il migliore della Marathon è stato Luigi Giuliana, vincitore della gara. A seguire Mario Alba, secondo, Luciano Casandra, quinto, e Michele Guzzardo, ottavo. Katia Nicastro è stata terza tra le donne.

La prossima gara del Grand prix interprovinciale è prevista domenica prossima 7 ottobre a Castrofilippo.