DONNA MORSA DA RANDAGI MENTRE FA JOGGING ALLA SITAS

E’ dovuta ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Sciacca una sessantenne che stava praticando jogging nel circuito della Sitas. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio verso le 18:30

Il fare jogging è una sana abitudine della donna, ma ieri pomeriggio ha vissuto una brutta esperienza. E’ stata aggredita da un branco di cani randagi che le hanno morso il polpaccio e strappato parti della tuta. Giunta al Pronto Soccorso è stata sottoposta alle cure ed è stata iniettata l’antitetanica. E’ stata dimessa dopo un paio di ore.

Nonostante la brutta esperienza, può reputarsi fortunata. In quel momento, alla Sitas non c’erano altre persone. La donna aveva bisogno di aiuto. Basta fare un giro per la zona della Sitas, e a distanza di meno di 24 ore i randagi girovagano indisturbati. Molto probabilmente attirati anche dai rifiuti non raccolti.

Il problema del randagismo continua a sussistere in città e nonostante le promesse e gli impegni assunti, a parole, il fenomeno non ha subito inversione di tendenza. Con la nuova Giunta, il randagismo è stato incluso nella delega con la denominazione “Diritti degli animali”. Forse, il sindaco farebbe bene ad estendere una delega ai “Diritti delle persone”. Si può godere il diritto di fare una passeggiata senza rischio di essere morsi?