POLITICA CITTADINA. MANIFESTI VOLGARI E OFFENSIVI SUI MURI DI SCIACCA
Sul sito web di Tele Radio Sciacca questa mattina la notizia di un grave episodio con cui si vorrebbe fare sorridere sulle vicende politiche cittadine, ma che dà invece un’immagine brutta della cultura cittadina.
Presenteranno probabilmente una denuncia contro ignoti le persone immortalate in manifesti offensivi che da questa mattina sono affissi in diversi punti della città.
Si tratta di immagini che offendono la dignità delle persone coinvolte, ovvero Nuccio Cusumano, Francesca Valenti e Filippo Bellanca, tutte protagoniste del dibattito politico in corso in città. Ignoti, con argomenti offensivi, volgari e chiaramente lesivi, hanno voluto mostrare il ruolo preminente che nel contesto politico cittadino avrebbe oggi l’ex parlamentare nazionale.
In questi giorni, il nome di Cusumano è risuonato in tutte le conferenze stampa politiche dei gruppi di opposizione, ma con accuse di carattere politico in quanto avrebbe indirizzato il sindaco Francesca Valenti nella direzione di un azzeramento della giunta comunale, indicando azioni e persone.
Oggi sui muri della città, foto di Cusumano sono accompagnate dalla scritta “Il padrone di Sciacca”, ma con l’aggiunta di volgari fotomontaggi che sono da condannare e che daranno probabilmente vita ad una indagine da parte delle forze dell’ordine.