IL SINDACO “SERENO” CHE ISPIRA LA SATIRA POLITICA
Il bravo Francesco Recca colpisce ancora. La sua vignetta satirica dedicata alle vicende politiche di Sciacca, merita la pubblicazione sul nostro giornale.
Il sindaco, Francesca Valenti, seduta nel suo ufficio con in mano la delibera di assegnazione delle deleghe ai nuovi assessori della sua giunta, viene vista immersa nella bagarre delle conferenza stampa delle varie forze politiche di opposizione. E, con quella immagine di “politico fuori posto” che in alcune sue interpretazioni aveva espresso anche Pippo Graffeo, noto autore satirico di Sciacca, il primo cittadino si chiede “cosa mai stia succedendo” con tutte queste conferenze stampa. Insomma, sembra come se cadesse dalle nuvole.
Al di là dell’ironia che ci fa sorridere anche su vicende politiche che purtroppo stanno avendo le prime pagine rispetto ai tanti problemi della città, in queste settimane di crisi politico amministrativa il sindaco di Sciacca manifesta quasi sempre sicurezza e un invidiabile atteggiamento che appare di grande serenità. Il tutto mentre le forze politiche si accaniscono su di lei e le forze della sua maggioranza temono seriamente di non avere più i numeri per governare la città.