REGOLA FANTOZZIANA ALL’UFFICIO DEL LAVORO DI AGRIGENTO, PARCHEGGI SOLO PER DIRIGENTI
Parcheggio riservato solo ai dipendenti di fascia superiore e vietato a quelle più basse. Succede all’ufficio provinciale del Lavoro di Agrigento. Il provvedimento fantozziano ha scatenato la protesta dei sindacati autonomi Cobas-Codir, Sadirs, Siad, Ugl che hanno diffidato l’amministrazione e hanno preannunciato le vie legali.
In tutto una ottantina i dipendenti interessati, di cui solo una ventina i funzionari. L’immobile ha tre uffici e due parcheggi che, con una sorta di convenzione, anni fa i dirigenti si sono bonariamente divisi. Addirittura, raccontano i sindacati, sarebbero stati suddivisi gli spazi mentre una volta posteggiava chi arriva prima, come sarebbe più corretto.
Da un anno il Sadirs, guidato da Giovanni Coco e Franco Madonia, conduce la battaglia poi condivisa anche dagli altri autonomi, per rivendicare il fatto che nessuna norma concede la possibilità a dirigenti e funzionari di avere riserva di parcheggio. La riserva può esistere per disabili e auto di servizio. Il parcheggio negato sta creando disagi ai lavoratori considerato che i vigili urbani con apposito tutor stanno giustamente intensificando i controlli delle strade elevando multe salate e danneggiando spesso anche i dipendenti regionali.
La Sicilia.it