A SAMBUCA SI INAUGURA CAMPO POLIVALENTE COPERTO

Martedi 18 settembre alle ore 10.00 a Sambuca di Sicilia, avrà luogo l’inaugurazione del Campo Polivalente Coperto intitolato alla memoria di “Rosario Livatino – il Giudice Ragazzino” in località Santa Maria. Il Campo sportivo è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 509.000 euro erogato dal Ministero dell’Interno, dal Dipartimeno P. S. Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo, obiettivo convergenza 2007-2013” e “Piano Azione Giovani Sicurezza e Legalità”.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Leo Ciaccio, l’assessore alla legalità Giovanna Casà, rappresentanti della Prefettura Coni e numerose autorità civili, militari e religiose. Parteciperanno inoltre il Dirigente scolastico professor Girolamo Piazza e tutte le classi di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo “Fra Felice da Sambuca” con i rispettivi insegnanti.

Si tratta di una struttura all’avanguardia per i materiali utilizzati, e Sambuca si prepara a far emergere la sua vocazione sportiva, riconoscendo nello sport un valore aggiunto per le giovani generazioni e per l’intera cittadinanza. Tutta l’Amministrazione è impegnata alla realizzazione di questo struttura polivalente per valorizzare lo sport accessibile a tutti, perché è il veicolo di aggregazione e la sua pratica implica importanti risvolti sociali, soprattutto nel mondo giovanile.

Sono inoltre previsti nuovi criteri di assegnazione per la gestione degli eventi sportivi e una immediata applicazione di innovative politiche sportive che possano agevolare la realizzazione di un gruppo di lavoro stabile in grado di proporre e realizzare progetti sportivi, iniziative finalizzate al coinvolgimento dei giovani in grado di richiamare partecipanti anche dai paesi del circondario.