MILIOTI: “URGE MANUTENZIONE STRADE E RIFACIMENTO STRISCE PEDONALI”

Il consigliere comunale Giuseppe Milioti evidenzia  una situazione di gravissimo rischio e pericolo esistente per i mancati ripristini del manto stradale ed il rifacimento delle strisce pedonali. ” Le strisce pedonali lungo le principali arterie cittadine sono solo un pallido ricordo, insieme ai segnali di stop e alla segnaletica orizzontale che ha l’importante funzione di regolamentare la circolazione dei veicoli e garantire la sicurezza dei pedoni”, scrive in un’interrogazione all’Amministrazione.

La maggior parte delle arterie cittadine,  dove insistono anche i plessi scolastici , “oltre ad essere disseminate di buche ed avvallamenti sono prive della necessaria segnaletica ed  invase da transenne. Già da una settimana sono iniziate le lezioni e le vie sono piene di insidie e vanno messe in sicurezza al più presto”, scrive Milioti.

Milioti invita il sindaco, nella sua qualità “di capo assoluto della colazione”, ad attivarsi per rimuovere tali situazioni di pericolo. “Come mai, nonostante il bilancio sia approvato, ancora non si provvede ad effettuare i lavori manutentivi?”