RIFIUTI, CAMPAGNA MOBILE. SCOPPIA IL CASO: CHI E’ L’ESPERTO VICINO ALLA COALIZIONE DEL SINDACO CHE HA FRENATO?
Scoppia il caso della campagna mobile per la differenziata. Scoppia dopo la diffusione dei dati da parte dell’ex assessore Paolo Mandracchia. Ma non sono i dati a far scoppiare il caso, ma un passaggio della dichiarazione dell’ex assessore.
E proprio su questo argomento, i consiglieri comunali Salvatore Monte e Pasquale Bentivegna si rivolgono al sindaco Francesca Valenti. “Non volendo soffermarci sul dato espresso, in quanto è opportuno attenderne l’ufficialità per rilasciare una dichiarazione opportuna, ci chiediamo però se le dichiarazioni del consigliere Mandracchia rivelano qualcosa di nuovo sulla dinamica relativa all’adozione della “campagna mobile”.
Monte e Bentivegna chiedono se dal momento dell’insediamento del nuovo sindaco ad oggi “sono stati nominati consulenti esperti nel settore dei rifiuti e a quali esperti vicini alla coalizione di governo fa riferimento l’ex Assessore Mandracchia nelle sue dichiarazioni”.
“E’ vero che l’adesione alla campagna mobile è stata contestata da esperti del settore vicini alla coalizione di governo che mal digerivano un assessore che valutava la convenienza del Comune e non le indicazioni di qualche alleato?”, chiedono Monte e Bentivegna che aggiungono: “Lei che è a capo dell’amministrazione comunale, oggi più che mai, ha riscontrato le problematiche sollevate dal consigliere Mandracchia? Se si, chi, oltre l’Amministrazione comunale, ha solevato dubbi sulla campagna mobile?”