COMITATO QUARTIERE S.MARCO-MARAGANI: “L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CI TRASCURA”

Il Comune di Sciacca non ha effettuato nessuno degli interventi richiesti con precedenti note ed incontri. Lo scrive oggi in una lettera al sindaco Francesca Valenti ed all’assessore ai rapporti con i comitati di quartiere, Filippo Bellanca, il presidente del comitato di quartiere San Marco Maragani, Paolo Ferrara.

Il comitato richiama una nota del 10 luglio e un incontro in sala giunta del 22 luglio.

Avevamo concordato di effettuare interventi urgenti e poco onerosi – scrive Ferrara – consapevoli della situazione economica del Comune, ma siamo delusi e amareggiati dopo che l’amministrazione comunale continua a sottovalutare le nostre richieste.

E poi vengono elencate le problematiche del quartiere, una zona che al momento è densamente abitata per la presenza di tanti villeggianti, ma che anche nel resto dell’anno conta su centinaia di famiglie residenti.

Le richieste fatte alle autorità comunali, sono un maggiore controllo del traffico nella via Ulisse, la scerbatura per una sicurezza della viabilità, la pulizia straordinaria della via San Marco che sembra diventata discarica, la messa in sicurezza della via dei Sicani, un servizio navetta che raggiunga zona Maragani, l’installazione di pensilline alla fermata dell’autobus, la segnaletica stradale, i controlli per il rispetto dei limiti di velocità, la cronica carenza di acqua nella parte finale di Maragani, dove in estate ogni anno segnalano disservizi.

Tante questioni, insomma, che per il comitato San Marco Maragani non richiedono costi ma solo attenzione e buona volontà.

Il presidente del comitato chiede un incontro urgente per un ulteriori confronto e tentare di risolvere i vari problemi. Le varie questioni sono state esaminate anche in vari incontri interni al comitato e qualcuno ha avanzato anche la proposta di una protesta massiccia in Municipio da parte di tutti i residenti.