BUS NAVETTA, SI CORRE AI RIPARI. IL 19 AGOSTO DOPPIA CORSA
L’evidente disservizio dell’assenza di servizio di trasporto pubblico emerso ieri in una giornata di notevole afflusso di persone in centro storico, ha determinato oggi una corsa ad evitare che per il 19 agosto, giorno del concerto di Gianna Nannini, si ripetano gli stessi problemi e di conseguenza le stesse proteste.
Il vice sindaco Filippo Bellanca in merito alla notizia diffusa stamattina dal nostro giornale, riferita alle lamentele dei cittadini che cercavano parcheggio lontano dal centro, senza però avere la possibilità di usufruire del bus navetta, oggi precisa che per il 19 agosto non ci saranno problemi. Nonostante nella delibera riguardante la Ztl dello scorso luglio sia previsto lo stop del servizio bus navetta anche per il 19 agosto, l’amministrazione ha convinto la Aeternal a garantire il trasporto da e per il centro storico ed a prevedere addirittura un secondo veicolo. Il tutto in occasione di un’altra giornata in cui si prevede in centro il tutto esaurito.
Bellanca ha voluto comunque che l’interruzione del 15 agosto non è avvenuta quest’anno, ma risale alla nascita del servizio pubblico in città. Si tratta dell’unico giorno di riposto che il personale Aeternal si riserva durante l’anno.