RIFIUTI, CENTRODESTRA: “CHE FACCIA TOSTA AD ESULTARE! HANNO OSTEGGIATO IL PIANO ARO”
Il centrodestra non tarda ad affievolire i toni trionfalistici del sindaco e dell’assessore all’Ecologia per il raggiungimento del 74% di raccolta differenziata. “Il Piano Aro è e rimane una scelta fatta da una compagine politica, quella guidata da Fabrizio Di Paola, che una idea ce l’aveva e continua ad averla cosa sulla raccolta differenziata”, scrive il centrodestra chiosando che “ci vuole proprio una gran bella faccia tosta ad esultare per il risultato raggiunto”. Proprio l’attuale maggioranza che “ha osteggiato e ritardato il Pano Aro quando erano in opposizione avendone la possibilità essendo in numero superiore in consiglio. Ricordiamo che hanno ritardato per mesi e mesi l’approvazione financo con pregiudiziali pretestuose”.
Il centrodestra attacca ancora evidenziando come l’ex opposizione “avute le redini della città ha ritardato colpevolmente l’entrata a regime di Piano Aro per diversi mesi. Con conseguenze nefaste sia sul piano dell’igiene e decoro sia sul piano dei costi che il comune ha dovuto subire con conseguente aumento della TARI”.
“Adesso dopo oltre un anno si vedono i risultati del piano aro targato Di Paola ed hanno pure il coraggio di esultare e lasciarsi andare ad affermazioni poco eleganti chiamando pure in causa le opposizioni. Avrebbero fatto molto meglio a tacere e nascondere.”