DIFFERENZIATA, ESULTA “UNITI PER SCIACCA”. ORA PER IL SINDACO DIVENTA DIFFICILE RIMUOVERE MANDRACCHIA
“Il Gruppo Politico ” Uniti per Sciacca” , costituitosi in occasione delle elezioni amministrative dello scorso anno, esprime compiacimento per il risultato, raggiunto dall’Amministrazione Valenti, relativo alla percentuale del 74,45% di raccolta differenziata. Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante del nostro assessore di riferimento , Paolo Mandracchia, che ha dovuto operare tra mille emergenze, su un piano ARO lacunoso e superficiale”. E’ scritto in una nota stampa della lista civica che in consiglio comunale conta su tre consiglieri, Leonte, Deliberto e lo stesso Mandracchia nella duplice veste di assessore.
Per “Uniti per Sciacca” ora si può guardare con fiducia all’obiettivo primario di rendere pulita la nostra Città cercando anche di contenere i costi. Per ottenere questo risultato occorre continuare l’azione silenziosa, ma efficace, posta in essere sino ad oggi cercando , al contempo, di sensibilizzare quei cittadini che continuano ad abbandonare indiscriminatamente i rifiuti nei contenitori di prossimità. Siamo certi che l’assessore Mandracchia e l’Amministrazione sapranno superare le critiche ingenerose e spesso politicamente interessate a loro strumentalmente rivolte e riusciranno a rendere efficace ed efficiente il servizio di raccolta di RSU”.
Ieri, in una nota stampa che evidenziava il risultato raggiunto, il sindaco elargiva soddisfazioni per il risultato raggiunto. Risultato raggiunto dal suo assessore all’Ecologia, Paolo Mandracchia. Adesso, per il sindaco, sarà più difficile trovare una motivazione per “azzerare” Mandracchia, o rimodulargli le deleghe. Insomma, calcisticamente è come un allenatore nel corso di una partita nella quale l’attaccante segna goal.
Anche la maggioranza esulta per “l’impennata dei dati sulla raccolta differenziata ben oltre il 74% che segna una svolta epocale sulla strada della modernizzazione della nostra città nel rapporto con l’ambiente, dimostrando che quando si lavora seriamente e sobriamente i risultati vengono sempre.”
Non manca la frecciata all’opposizione che sottopone l’Amministrazione al “fuoco di fila delle critiche delle opposizioni, molto spesso ingenerose, alle quali rispondiamo con i fatti e con dati che sono incontrovertibili”.
La maggioranza annuncia che “bisognerà lavorare con altrettanta dedizione al fine di assumere scelte che possano abbattere i costi gravanti sul cittadino ed allo stesso tempo incalzare il privato affinché metta in pratica gli obblighi previsti dal contratto, essendo a questo punto inflessibile”.