ATLETICA, MARATHON CLUB CON GIULIANA TERZO POSTO A PARTINICO (fotogallery)
Diciannove atleti di Sciacca impegnati in 2 gare di corsa su strada, a Partinico e a Marina di Palma di Montechiaro.
A Partinico si è disputato il 39° Trofeo Maria SS. del Ponte, al via oltre 300 atleti. La manifestazione è stata valida come prova del campionato BioRace 2018 e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale
Con le sue 39 edizioni, tutte consecutive, la gara di Partinico è da considerarsi tra le manifestazioni più longeve d’Italia. A tagliare il traguardo per primi sono stati Vincenzo Puccio (il parroco della Parrocchia di Santa Venera nel messinese) e Maria Grazia Bilello, dell’Universitas Palermo.-
Quattro giri per gli uomini, tre per le donne e per gli Over 60 su un circuito nel centro storico di circa 2170 metri. Percorso di gara, tanto veloce quanto tecnico.
I 15 saccensi della Marathon Club a Partinico si sono ben comportati. Luigi Giuliana è stato primo di categoria SM45 (terzo assoluto); Alberto Fieramosca secondo di categoria SM45 (sesto assoluto); Mario Alba primo di Categoria SM35 (nono assoluto); Luciano Casandra quinto di categoria SM; Enzo Fazio quarto di categoria SM50; Luana Russo prima di categoria SF35 (seconda assoluta, gara donne).
A Marina di Palma si è corsa la XIV edizione del Memorial Inguanta, manifestazione di corsa su strada, valida come prova del Grand Prix delle tre province.
La manifestazione organizzata dall’associazione Atletica Rosamaria di Palma di Montechiaro in collaborazione con il Comune di Palma, la Fidal Agrigento, l’Acsi Agrigento, e la Fisdir Sicilia, si è svolta in un circuito ricavato nel lungomare di Marina di Palma ripetuto più volte.
La Marathon club Sciacca era rappresentata da Leonardo Montalbano, Martino Scandaglia, Vito Bono e Katia Nicastro, quest’ultima terza nella categoria SF40.