AZZURRO FOOD, SI COMINCIA
Tutto pronto per la quinta edizione di Azzurro Food, la manifestazione che trasforma il centro storico di Sciacca in un grande villaggio della gastronomia tipica.
Da stasera e fino al 5 agosto, quattro giorni interamente dedicati al mare ed alla cucina tipica sicilia. Ci sono i punti fermi di Natale Giunta e Vanessa Galipoli, ci sono le novità della parte scientifica con la collaborazione dell’assessorato regionale alla pesca, c’è il consueto grande evento musicale che quest’anno porterà sul palco Gigi D’Agostino, idolo delle folle giovanili.
Insieme a Natale Giunta, saranno ospiti della parte gastronomica il vincitore di MasterChef Italia, Simone Scipioni e lo chef stellato Accursio Craparo.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme e dalle società Futuris e Record Eventi, col patrocinio del Comune di Sciacca e, da quest’anno, come detto, quello dell’assessorato alla Pesca della Regione siciliana, dipartimento Pesca Mediterranea, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
Ogni sera, talk e cooking show e street food in piazza. Stasera e domani sera due talk e cooking show dalle ore 18,30, nell’atrio superiore del Palazzo Comunale. Stasera si parlerà di “Rispetto dell’ecosistema marino, riduzione dell’inquinamento, sostenibilità ambientale e recupero dei prodotti ittici senza mercato. Eliminiamo lo spreco alimentare insieme”. A seguire si svolgerà il cooking show del vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia Simone Scipioni.
Per la parte musicale, oltre alla presenza quotidiana dei Cuntu e Cantu con Nicola Puleo protagonista delle storie di Sicilia, stasera alle ore 21.30 sul palco suoneranno e canteranno i Sciarabbà, gruppo locale con musicisti di grande esperienza che coinvolgeranno il pubblico con melodie mediterranee scaturite da un mix tra le sonorità della tradizione siciliana e la musica contemporanea.