ABBANDONO RIFIUTI, ANCHE I TURISTI SI…ADEGUANO

La contrada Foggia, località balneare, deve attrarre e anche turisti svizzeri non frenano il forte richiamo allo stato brado: abbandonare rifiuti. Solo che oggi un solerte nostro lettore saccense ha visto la scena e ha agito. Si è fermato e ha rivolto un sonoro rimprovero. Ha fotografato la scena e ha inviato la foto e quanto accaduto alla nostra redazione.

Desideriamo anche noi del Corrieredisciacca non fermarci più alle segnalazioni e abbiamo deciso di pubblicare le foto che ci giungono in redazione senza offuscare la targa dell’auto o del volto. E’ una lotta di civiltà che tutti insieme dobbiamo sostenere per evitare che la nostra Sciacca venga sfregiata impunemente.

Non riusciamo a comprendere come mai una coppia di turisti abituati alle rigide regole della civilissima Svizzera si sia abituata così facilmente ad assumere un comportamento che loro giudicano negativamente. Avranno soggiornato in una casa vacanza e i titolari hanno suggerito di “depositare” i rifiuti in qualsiasi luogo?