CHIARA, LA SUPER VOLONTARIA DI S. MARGHERITA LANCIA RACCOLTA FONDI PER IL SUO RIFUGIO (fotogallery)

Chiara Calasanzio, la giovane margheritese che con grande passione gestisce un rifugio per cani e che due anni fa grazie alla sua intraprendenza riuscì a portare un cane per l’adozione nella trasmissione Striscia la notizia, ha creato su Facebook una raccolta fondi per la messa a norma del rifugio e per comprare i croccantini ai suoi cani.

Chiara da oltre sette anni è una volontaria attiva in Sicilia, il suo rifugio, che lei chiama Oasi, ospita attualmente 53 cani che provengono dalla strada e che sono stati abbandonati. Li accudisce con amore e li cura anche attraverso specifiche terapie.

Chiara fino ad oggi è riuscita a fare adozioni, soprattutto al centro e nord Italia. E’ totalmente da sola a gestire il rifugio, occupandosi di pulizie, adozioni e o-gni altra necessità.

Faccio lo slalom tra i mille impegni – dice – si può dire che non ho più vita privata”. Ed oggi ha lanciato un appello per chiedere aiuto. Il suo rifugio deve essere messo a norma e per fare questo ha bisogno di un sostengo economico. La sua raccolta di fondi su Facebook serve per realizzare scarichi e tettotie per i 10 box. Il costo è di 12 mila euro. “Man mano avremo soldi faremo i recinti – scrive Chiara Calasanzio – non aspetteremo di avere l’intera somma per iniziare i lavori. La raccolta sarà per i lavori in oasi e per la pappa dei bimbi, spero in un vostro aiuto”.