BELLANCA INVIA LETTERA AL TURISTA TORINESE DELUSO DAL SOGGIORNO A SCIACCA

Giorni fa abbiamo pubblicato una lettera di un turista torinese che ha soggiornato a Sciacca. Nella lettera, il turista evidenziava aspetti positivi ma anche forti lamentele e delusioni. Oggi, l’assessore al Turismo, Filippo Bellanca, ha scritto al turista una lettera che pubblichiamo. 

Al Sig.
Carlo Colombino
Alla Redazione del Corriere di Sciacca

Oggetto: Risposta a lettera Colombino al Corriere di Sciacca

Gentilissimo,
rispondo al contenuto della Sua lettera inviata all’organo di informazione locale Corriere di Sciacca, e portata all’attenzione dell’opinione pubblica.
Segnala alcuni problemi cronici del nostro territorio e questioni che hanno pure carattere nazionale. Come Amministrazione, siamo impegnati su tutti i fronti, anche per rendere gradevole il soggiorno dei visitatori. Mi spiace che, oltre ai commenti positivi sulla nostra città, ci siano anche punti di vista diversi.
Avrei il piacere di fare la sua conoscenza, per poterle parlare personalmente e meglio approfondire quanto da lei segnalato nella lettera. Il rapporto tra autorità e cittadini, ma anche tra autorità e ospiti, è per noi sacro. Il guardarsi negli occhi e confrontarsi attiva utili meccanismi e ci porta alle soluzioni.
Se ritiene opportuno comunicare stesso mezzo il suo numero di telefono, avrò modo di contattarla personalmente. Se è ancora a Sciacca, può anche venirmi a trovare a Palazzo di Città. Può anche telefonarmi o indicarmi la struttura presso la quale alloggia: la verrò a trovare io. Mi impegno fin da ora ad offrirle un week end a Sciacca, in un luogo più vicino alle sue esigenze, per poterle consentire di vivere altre giornate in relax nella nostra città e farle cogliere gli innumerevoli aspetti positivi di cui Sciacca dispone, che non leggo nella sua lettera.
Vorrei farle cambiare idea e farle scrivere di Sciacca con animo e colori differenti. Da saccense, da figlio di questa città, sarò molto probabilmente di parte e sarò, dunque, portato a esaltare le meraviglie del nostro territorio. Ma, cosciente anche delle storiche criticità della nostra terra, la ascolterò volentieri recependo i suoi suggerimenti.
In attesa di un suo contatto diretto, porgo cordiali saluti.
Il vicesindaco e assessore al Turismo, Filippo Bellanca

 

Clicca qui per visionare la lettera inviata Lettera assessore Turismo