VIADOTTO CANSALAMONE, MARTEDI ESITO VERIFICHE STRUTTURALI
Nei quartieri San Marco, Foggia e Carbone si comincia seriamente a pensare ad una manifestazione pubblica di protesta per il caso del viadotto Cansalamone ancora chiuso E sulla cui riapertura a senso unico da due anni si sta lavorando senza risultati concreti.
I comitati di quartiere presenti nelle zone ad ovest del centro abitato di Sciacca, ma anche singoli cittadini e alcune attività economiche, stanno discutendo e si confrontano su cosa fare.
Attendono notizie sullo studio tecnico dal quale dovrebbe venir fuori quel via libera da tutti atteso. Se non dovessero emergere notizie positive, allora si darà vita ad una protesta che molti vorrebbero già oggi. Anzi, nelle ultime ore si è sparsa la vice che gli accertamenti hanno dato esito negativo e che il ponte non si potrà aprire da una corsia.
Ma l’assessore comunale Giuseppe Neri, da noi contattato oggi pomeriggio, dice che non c’è nessuna novità, ma che martedi il gruppo di tecnici che da mesi lavorano sullo studio relativo alla situazione strutturale del viadotto, presenteranno la loro relazione.
Purrtoppo, nonostante l’interesse dichiarato e la priorità assegnata dall’amministrazione comunale a suo tempo, oggi ci si ritrova a stagione estiva inoltrata con il ponte Cansalamone ancora chiuso.