ZONA TABASI, NO PORTA A PORTA E RIFIUTI GETTATI OVUNQUE
Residenti della contrada Tabasi sono arrabbiati per lo stato di sporcizia dovuti a rifiuti gettati in ogni dove. La zona è parzialmente servita dalla raccolta porta a porta. Il deposito dei rifiuti avveniva tramite la schiera di cassonetti posti all’uscita dell’ospedale sulla via Lioni.
Cassonetti sempre stracolmi con rifiuti gettati anche per terra. Uno spettacolo indegno oltre che indecoroso. Tali cassonetti sono stati rimossi. I residenti, quelli non servirti dal porta a porta, invocano una soluzione che, però, non arriva. Vorrebbero essere messi nelle condizioni di conferire la spazzatura in modo diverso.
“Dopo vari contatti- ci scrivono tramite una nota inviata alla redazione- la soluzione non è mai arrivata e molti di noi conferisco i rifiuti presso l’isola ecologica di contrada Perriera, mentre altri li abbandonano nelle aree dove prima erano collocati i cassonetti non potendo raggiungere tutti i giorni l’isola ecollgica”.
Nella nota evidenziano anche che “tanti cittadini da altre zone vengono a liberarsi dei rifiuti nelle nostre contrade indisturbati ed impuniti. La ditta infine che di tanto in tanto raccoglie i rifiuti, lo fa in maniera assolutamente superficiale lasciando le aree nel degrado e non svolgendo mai la pulizia delle aree circostanti”.