MENFI ESEMPIO DI BUONA POLITICA CHE AIUTA L’AMBIENTE E IL TURISMO
Prima domenica con la nuova Bandiera Blu che sventola per la località balneare Porto Paolo di Menfi.
Ieri si è svolta la cerimonia di alzabandiera in prossimità della Torre, alla presenza delle autorità comunali cittadine e di tanti menfitani, in particolare giovani.
Con orgoglio Menfi mostra questo ennesimo riconoscimento internazionale, il ventiduesimo ottenuto, ventunesimo consecutivo. Un vessillo assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
E Menfi, in provincia di Agrigento, è un esempio per tutte le altre località costiere, un punto di riferimento al momento irraggiungibile se non si adotta una politica di salvaguardia dell’ambiente che veda insieme pubblico e privato per migliorare servizi e qualità delle acque di balneazione.
Oggi i criteri ecologici sono un fattore importante nella scelta del luogo di vacanza. Le aspettative degli ospiti che scelgono le zone di mare sono molto alte. Un bel paesaggio e l’acqua limpida sono le premesse per un futuro di successo, ma da sole non bastano. Ci vogliono i servizi e una bella accoglienza, cose che Menfi riesce a dare ormai da anni e che in molte altre zone costiere della provincia di Agrigento non ci sono.
Giuseppe Recca