ECCO GLI EMENDAMENTI BOCCIATI A CURRERI

Nel Palazzo di Città anche stamattina echeggiavano i ringraziamenti della maggioranza al consigliere comunale Alessandro Curreri che, dall’opposizione, ha votato l’immediata esecutività della delibera relativa al Piano triennale delle opere pubbliche. Alla maggioranza mancava un voto che ha trovato nel consigliere pentastellato.

Ma prima dei ringraziamenti, la maggioranza ha bocciato due emendamenti proposti dai consiglieri di opposizione firmati da Fabio Termine, Teresa Bilello e Alessandro Curreri. Riguardavano il rimpinguamento di capitoli per la promozione dei prodotti agroalimentari per € 50.000 e per l’acquisto della scaffalatura per la biblioteca Sant’Anna e trasferimento della biblioteca, € 50.000

L’emendamento è stato sottoposto alla valutazione del Consiglio comunale con il parere non favorevole dell’Ufficio tecnico e dell’Ufficio Ragioneria in quanto le somme che i tre consiglieri comunali individuano per rimpinguare i capitoli inerenti i loro emendamenti servono per la manutenzione del Palazzo di Città.

C’è da spiegare che anche con il parere non favorevole, l’emendamento può essere votato per indirizzo politico e volontà del Consiglio comunale. La maggioranza non ha votato gli emendamenti presentati da Termine, Bilello e Curreri, mentre è stato votato da tutte le opposizioni.

A Curreri sono andati i ringraziamenti della maggioranza per il sostegno, ma il niet agli emendamenti presentati anche con la sua firma.

Filippo Cardinale