CHE BELLE LE MINI BIKE NEL CENTRO STORICO DI SCIACCA (fotogallery)
Grande successo per la prima edizione della Sciacca XC Junior, gara di mountain bike valida come sesta e ultima prova del campionato regionale asi Giovanissimi che si è svolta ieri nel centro storico di Sciacca e che ha valorizzato la bellezza di una location che si presta anche per un evento sportivo.
Alla gara organizzata dall’A.S.D. Xacca Team Bike in collaborazione con il comitato provinciale Asi di Agrigento ce on il patrocinio del Comune di Sciacca, hanno partecipato circa 80 giovani Biker appartenenti alle società sportiva Xacca team Bike di Sciacca, Free Bike e Bike For Fun entrambe di Alcamo, Pro Bike di Erice e Running & Bike di Campobello di Mazara.
Alla manifestazione era presente il responsabile regionale del settore Ciclismo ASI Siclia Daniele Calvaruso, che si è complimentato per l’ottima organizzazione dell’evento e della scelta della location. Mario Cucchiara presidente del Comitato di Agrigento, insieme a Gaspare Sabella presidente della Xacca Team Bike, ha ringraziato tutti i bambini per aver regalato al numeroso pubblico presente una bella mattinata di sport e quanti hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
Cucchiara ha sottolineato l’impegno del comitato Asi nel campionato regionale Giovanissimi con l’organizzazione di due delle sei gare previste in campionato e visto il successo ha dato appuntamento alla prossima edizione.