DOMANI LO SLALOM “SCIACCA TERME. GLI ORGANIZZATORI: “SARA’ L’ULTIMA EDIZIONE, AMMINISTRAZIONE ASSENTE”
Questa mattina in piazza Scandaliato sono cominciate le verifiche tecniche della quinta edizione dello slalom automobilistico Sciacca Terme che si svolgerà domani sui tornanti che conducono al monte San Calogero.
Gli organizzatori hanno incontrato la stampa per illustrare i dettagli della manifestazione ed è emersa anche una forte critica nei confronti dell’amministrazione cittadina, che sarebbe stata assente nel fornire collaborazione.
“Credo che questa sia l’ultima edizione del nostro slalom – dice Pierpaolo Cravotta della Sciacca Corse – il nostro impegno, la nostra passione, vengono ignorati e disattesi dalle autorità cittadine. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno dato una mano, come sempre, ma l’impegno ed i sacrifici sono enormi e non sono affatto capiti da chi ci amministra. Le gare motoristiche richiamano tantissima gente, alberghi e bed breakfast per due giorni sono affollati dei piloti, dei tecnici e delle loro famiglie, c’è un flusso di turismo sportivo notevole. Ma tutto questo sembra non interessare alle autorità comunali. Ci siamo impegnati anche a pulire il tracciato dalle erbacce, lo abbiamo fatto grazie a tanti amici che ci hanno dato la loro disponibilità. Non è solo una questione di soldi, sentiamo distanti le autorità comunali, che credono di più al Carnevale che allo sport, inteso non solo come attività agonistica, ma anche come strumento di crescita turistica”.
Nicola Cirrito, patron del Team Palike, ha messo in evidenza la storia motoristica di Sciacca ed ha sottolineato come non si deve fare perderà questo importante evento slalomistico che domani porterà sui tornanti del Monte Kronio tantissimi appassionati.
Domani alle ore 9 la partenza della prima vettura. Gli iscritti sono 113, la gara si svolgerà in tre manches.
Giuseppe Recca