GLI IRRIDUCIBILI. PER LORO SERVONO LE MULTE

Non c’è verso, per gli incivili è difficile passare dallo stato brado a quello del senso civico, nel rispetto della collettività e della città. A loro non interessa perché custodiscono gelosamente la maleducazione, lo stile del selvaggio. Sono stati tolti i cassonetti, c’è il porta a porta, ma per loro abbandonare i rifiuti per strada è una passione innata. La foto, ieri pomeriggio, si riferisce al tratto della via Tonnara, dove c’è lo svincolo che porta alla Foggia e alla circonvallazione.

Il porta a porta è facile, la gran parte dei saccensi ha ormai recepito il nuovo sistema che, tra l’altro, è comodo e rende la vita facile, oltre a tenere il decoro della città. Per gli irriducibili incivili servono le maniere dure, le multe. Basta stare sul posto qualche minuto e si beccano. E la lezione è la multa salata.

E’ auspicabile che l’Amministrazione comunale avvii subito l’azione repressiva. Non c’è altro metodo. E’ auspicabile anche che le ditte Bono-Sea attivino presto il sistema delle videocamere mobili.

Filippo Cardinale