PRESENTATO “LETTERANDO IN FEST 2018”. CARACAPPA: “STAVO MOLLANDO, ORA SONO PIU’ FIDUCIOSO” (video)
“Ero sul punto di lasciare e chiudere sia il “Letterando in Fest” che “Sciacca Film Fest”: così ha esordito Sino Caracappa alla conferenza stampa di presentazione della IX edizione della manifestazione dedicata alla letteratura locale e nazionale che comincerà venerdi 15 giugno prossimo.
Il patron delle due manifestazioni non ha nascosto le difficoltà ad organizzare i due importanti eventi culturali, ma soprattutto la distanza con le istituzioni cittadine, alle quali ha sempre chiesto collaborazione e sostegno, senza ottenere ciò che si aspettava.
Caracappa ha poi fatto intendere che è cominciata una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale e che si sono poste le basi per creare un circuito dedicato alla cultura ed all’arte, alle eccellenze della città e del territorio, un dialogo che ha aperto in sostanza una prospettiva e gli ha permesso di concedere una linea di credito all’amministrazione in carica. Ma si attende adesso risposte concrete per sviluppare un progetto ampio e condiviso.
“Noi ci siamo – ha detto il vicesindaco Filippo Bellanca nel suo intervento – non lasceremo solo Sino Caracappa e lo staff che con grandi sacrifici e passione organizza manifestazioni importanti come questa che elevano la proposta culturale cittadina”.
Giuseppe Recca