ELEZIONI MENFI, TESTA A TESTA MAUCERI-FERRARO. SPOGLIO LENTO
Sembra che ci sia grande equilibrio alle elezioni comunali di Menfi. Starebbe accadendo quanto si prefigurava alla vigilia, ovvero il testa a testa tra Marilena Mauceri ed Ezio Ferraro, anche se da Menfi arrivano notizie contrastanti e c’è un leggero ottimismo, ma senza troppa euforia, da parte del clan dell’architetto Mauceri. Di certo c’è che sembra tagliato fuori il candidato a sindado del M5S Ignazio Perricone.
Marilena Mauceri si presentava come cambiamento rispetto al suo avversario, che veniva indicato come continuità del sindaco uscente Enzo Lotà.
Ma anche la Mauceri nel suo gruppo ha diversi esponenti politici che hanno amministrato e che hanno fatto politica attiva, e tra questi Saverio Ardizzone, Michele Botta, Antonino Corsentino, Lillo Lanzarone, Lillo Moschitta, Andrea Pellegrino, Antonella Tarantino e Ludovico Viviani.
I grillini hanno pagato la quasi totale assenza dalla vita politica cittadina negli ultimi cinque anni. Per avere certezze sui dati occorre attendere ancora.