SPOGLIO ELEZIONI COMUNALI, CIACCIO PUO’ FESTEGGIARE

Non avendo lo scoglio del quorum (ha rischiato di essere l’unico candidato) è una pura formalità per Leo Ciaccio, sindaco uscente di Sambuca di Sicilia, ottenere la conferma alle elezioni amministrative che in queste ore stanno definendo le nuove amministrazioni ed i nuovi consigli in 16 Comuni agrigentini.

E’ lui il primo candidato a sindaco eletto. Anche se lo scrutinio è in corso, Ciaccio può già festeggiare la schiacciante vittoria contro il candidato “amico” Michele Gigliotta, schieratosi all’ultimo momento attraverso una strategia di cui di fatto tutti sono a conoscenza e che non deve affatto scandalizzare.

Conferma vicina anche per Francesco Cacciatore, sindaco di Santo Stefano di Quisquina, già in netto vantaggio rispetto al suo avversario, l’ex sindaco Totò Presti, rientrato in politica dopo alcuni anni di lontananza.

Grande attesa a Menfi, dove la sfida a due pronosticata tra Marilena Mauceri ed Ezio Ferraro (tutti alla prima esperienza come il grillino Ignazio Perricone) vede al momento in vantaggio la prima.