DISTRIBUTORI DI CIBO E ACQUA PER I RANDAGI ? ANIMALISTI AVVIANO RACCOLTA FONDI

Una raccolta fondi per acquistare dei dispenser dove mettere cibo per i randagi della città. L’iniziativa è stata lanciata su Facebook da Antonella Baldassano, una delle animaliste più determinate della città, sensibile alle necessità degli animali in genere, dei cani randagi in particolare.

La raccolta ha lo scopo di sfamare i randagi di Sciacca, cani e gatti, attraverso una serie di dispenser cibo/acqua da collocare in alcuni punti della città. “Dalla rimozione dei cassonetti la vita dei nostri randagi a Sciacca è ancora più difficile – dice la Baldassano – l’attività di pochi volontari non è sufficiente a garantire il sostentamento di tutti questi animali sfortunati”.

Servono 250 euro per acquistare i dispenser, ma poi sarà probabilmente necessario richiedere le autorizzazioni all’amministrazione per individuare i siti dove montare questi distributori.

Immaginiamo che anche questa iniziativa farà discutere nella città che lo scorso mese di febbraio dopo i fatti di Muciare è stata additata come violenta dagli animalisti di ogni parte d’Italia.

Giuseppe Recca