NUOVO ARRIVO AL CONSIGLIO COMUNALE DI SCIACCA

Gianluca Guardino torna in consiglio comunale e lo fa sedendosi nei banchi del centrosinistra. Ieri sera nel corso della seduta consiliare che ha definito la surroga e l’insediamento al posto del dimissionario Filippo Bellanca, Guardino ha giurato ed ha cominciato questa sua nuova esperienza politica.

Era stato alcuni anni fa assessore comunale targato Polo delle Libertà, per poi dimettersi. E’ seguito un periodo di lontananza parziale dalla politica e un’esperienza sindacale. Si era avvicinato all’area di centrosinistra, che ha preceduto il completo rientro, questa volta nella “grande casa” cusumaniana, dove storicamente c’è sempre un via vai di esponenti di area moderata che spesso veleggiano da una sponda all’altra.

Primo dei non eletti alle ultime elezioni amministrative nella lista Sciacca Democratica, Guardino prende il posto di Bellanca, che manterrà la sola carica di assessore e vice sindaco. Adesso ci si attende la prossima mossa, quella di una sostituzione in Giunta, un intervento che in verità sta avvenendo con una fase un po’ sofferta, che non sta seguendo cioè le intese sottoscritte in campagna elettorale e che potrebbe anche riservare delle sorprese.