RIFIUTI, ENZO GRECO: “LE DIMISSIONI DI MISTRETTA SONO STRUMENTALI E VANIFICANO OGNI SFORZO SULLA DIFFERENZIATA”
Il presidente della SRR, Enzo Greco Lucina, si toglie i sassolini dalle scarpe e in un dettagliato comunicato stampa spiega che le dimissioni dal Cda di Ignazio Mistretta “sono strumentali”. La vicenda sui rifiuti, sulla SRR, rafforza l’idea che attorno ai rifiuti vi è una lotta politica, di egemonia di qualcuno che intende resistere e imporre le proprie scelte.
Nel comunicato stampa che alleghiamo, vi è la narrazione dei fatti, la corrispondenza con il sindaco Francesca Valenti, ma soprattutto la citazione del parere espresso dalla Corte dei Conti che sancisce che il personale della SRR non può essere “comandato” nei Comuni.
Le dimissioni di Mistretta di fatto bloccano le attività della SRR, attività importanti specie in clima di emergenza rifiuti. “Le dimissioni di Mistretta bloccano di fatto il percorso tracciato dalla Presidenza, condiviso all’unanimità dai sindaci della SRR, finalizzato a dare impulso alla riapertura degli impianti pubblici di smaltimento dei rifiuti presenti nell’Ato a all’incremento della raccolta differenziata nel Comune di Sciacca, che rappresenta un’altra criticità del servizio di raccolta rifiuti nell’Ato stesso. Un percorso che ha l’obiettivo inequivocabile di migliorare la qualità del servizio e di ridurre la tariffa a carico degli utenti come stabilito in maniera unanime dall’Assemblea dei soci”, chiosa Greco.
Filippo Cardinale
ECCO IL COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA SRR