CARNEVALE ESTIVO, UN SOLO PRIVATO INTERESSATO AD ORGANIZZARLO
Una sola proposta alla scadenza dei termini per la manifestazione d’interesse che il settore affari sociali del Comune di Sciacca ha predisposto per il Carnevale estivo.
Al Comune è pervenuto il progetto di una società il cui amministratore è Cosimo Rizzuto, noto per aver fatto parte del gruppo fondatore della Pro Loco Sciacca Terme e organizzatore di Azzurro Food, poi per la gestione della discoteca Area 14 di Castelvetrano e in precedenza per una quota societaria del lido Mahili di Capo San Marco.
Gli uffici valuteranno la proposta, che come da bando prevede la sfilata dei carri allegorici classificatisi ai primi tre posti allo scorso carnevale. L’assessorato comunale al turismo e spettacolo non ha mai fornito certezze sull’evento estivo, probabilmente ogni scelta è legata ai costi, a quanto la società chiederà per occuparsi dell’intera organizzazione della tre giorni carnevalesca che si terrà nell’ultima settimana di luglio. Non è escluso che si possa addirittura pensare ad un progetto diversi se i costi saranno elevati.