AFFONDO DI BONO-MILIOTI: “ASSESSORI NERI E ALONGI DICONO DI AVERE POCA AUTONOMIA

I consiglieri comunali Giuseppe Milioti e Calogero Bono accusano l’amministrazione comunale di non avere avuto alcun interesse nei confronti dell’impiantistica sportiva, in particolar modo relativa alle strutture “Gurrera” e “Giuffrè”.

L’iniziativa dei due dopo avere appreso che nessun progetto relativo agli impianti in questione sarebbe stato presentato sfruttando la misura 9.6.6 scaduta il 17 maggio.

Di fronte ad una proposta che ha come obbiettivo l’interesse collettivo, l’amministrazione non avrebbe manifestato è la volontà politica di fare questo tipo di intervento.

I due assessori Neri e Alongi – dicono Bono e Milioti – con grande imbarazzo, hanno lasciato trapelare la poca autonomia politico-amministrativa di cui godono e, quindi, per motivi non meglio spiegati, ci riferivano che non c’è alcun progetto pronto in merito. Riteniamo sia una cosa gravissima e che si stia facendo un danno ai tanti bambini che frequentano gli impianti. Perché non partecipare ad un bando pubblico, di carattere regionale, che potrebbe venire incontro alle esigenze dei nostri impianti ? Perché questa indifferenza nei confronti dello sport, e del calcio in particolare ?”

Il Comune ieri aveva annunciato che per il pallone tenda era stato invece presentato un progetto.

Per i due consiglieri di minoranza alla giunta mancherebbe una visione progettuale di città ed uno staff che si occupi di redigere progetti e individuare finanziamenti o chi potrebbe farlo non ha la giusta autonomia.

Non accettare la nostre proposte – aggiungono – è la prova provata di quello che diciamo, non avere progetti pronti dimostra incapacità nel farlo”.