MARCIANTE INVITATO ALLA KERMESSE “RIGENERAZIONE PD”. E PENSA A SCIACCA: “PRESTO PARTIREMO ANCHE DA QUI”.
L’avvocato Filippo Marciante, attuale presidente del P saccense, è stato invitato a partecipare alla kermesse romana di Rigenerazione PD. Sul palco si sono alternati giovani attivisti e personalità del partito come Zingaretti, Sassoli ed altri.
Dice Marciante, tra i pochi siciliani invitati all’evento romano, “ bisogna mettersi in gioco sui temi e le proposte per l’italia. I giovani sono il presente, non il futuro e devono assumersi la responsabilità di essere attori primari. Almeno si ritorna a parlare , ad ascoltare , a confrontarci. Questa è l’unica strada da percorrere nel nostro partito”.
Per Marciante, “da qui si riparte per rifare il Pd, senza populismi e velleitaria ostinazione a mantenere posizioni personali che tanto male fanno e hanno fatto al Partito.
Quel Pd che vogliamo, che abbiamo fondato e che vogliamo ritorni alle sue origini e principi fondativi” . Filippo Marciante poi pensa a Sciacca: “Inizieremo presto in Sicilia e a Sciacca”.
Dopo la campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Sciacca, Filippo Marciante è stato molto silenzioso, quasi a voler prendere le distanze da un partito troppo appiattito sulle posizioni di Renzi e che non mostra vitalità. Sono rare le occasioni di dibattito del partito, il cui segretario è il giovane segretario Michele Catanzaro, eletto deputato regionale lo scorso novembre.
Filippo Cardinale