AL VERDURA ORMEGGIATO L’HIGH POWER III. 70 METRI DI LUSSO
E’ alla fonda davanti alle acque del Verdura Resort lo yacth High Power III. Una nave di lusso costruita 7 anni fa. Attualmente naviga sotto bandiera della Unknown. Inizia la stagione estiva ed è facile ammirare mega yacth grazie alla presenza del Verdura Resort. Lo yacth ancorato al Verdura è in noleggio, mentre è top secret l’ospite. E’ lungo 70 metri e largo 13,2 qui sotto nella foto di Gaspare Indelicato.
Con l’occasione del Google Cump, fra due mesi, i mega yacth abbonderanno. Lo scorso anno, tra gli altri, era ancorato ai fondali del Verdura il Rusing Sun, il decimo mega yath più grande al mondo. E’ lungo 138,6 metri e largo 19 metri. (La foto è di Stefa Mammer per Marine Traffic.com). Nave disegnata da Jon Bannenberg e costruito nel cantiere tedesco della Lürssen. All’inizio fu acquistato da Larry Ellison, CEO di Oracle Corporation. Attualmente è di proprietà di David Geffen. Sarebbe costato oltre 200 milioni di dollari nel 2004.
Dotato di 4 motori diesel da 50.000 hp. 82 camere su cinque piani che sviluppano una superficie di circa 8.000 metri quadrati. Bagni con vasca idromassaggio, una sauna e una palestra/spa, una grande cantina, un cinema privato con uno schermo gigante al plasma.
Sul ponte principale c’è un campo da basket che può essere utilizzato per atterraggio elicotteri se necessario.
Accanto al Rusing Sun c’era lo yatch Joi di “appena” 76 metri e largo 11.
Nella foto principale lo yacth High Power III