POSSESSORI DI CONTI CORRENTI BANCO POSTA E POSTEPAY ATTENTI ALLA TRUFFA

La polizia postale sta indagando su messaggi che arrivano via mail che in apparenza provengono da Poste Italiane, ma che in realtà invitano a cliccare su link che poi si rivelano un modo per sottrarre le credenziali ed accedere abusivamente ai risparmi, per prosciugarli.

E’ così scattata l’allerta sulla pagina Facebook della polizia postale. Sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” viene mostrato lo screenshot (foto sotto) di uno dei tipici messaggini ricevuti sui telefonini dei clienti di poste italiane e invita ancora una volta a fare attenzione.

I messaggi arrivano sulla mail o sullo smarthpone, tablet o pc, e invitano a mettere mano ai propri dati o a cliccare su qualche link che riguarda la propria Postpay, il proprio conto BancoPosta o prodotti similari.

 

Il modo migliore per difendersi è quello di prestare sempre attenzione ad ogni messaggio che ci giunge, leggendolo attentamente e cestinarlo subito dopo, una volta verificato il contenuto truffaldino. Non si deve cliccare sui link e non si deve rispondere alle richieste di dati personali o bancari.

Poste Italiane non utilizza mai queste modalità per le proprie procedure o comunicazioni destinate alla clientela.