ELEZIONI, A SAMBUCA SALTA CANDIDATURA GIAMBALVO. A S.BIAGIO NESSUN CANDIDATO
Novità dell’ultima ora in due dei Comuni dove il 10 giugno sono in programma le elezioni amministrative.
A Sambuca di Sicilia Giuseppe Giambalvo non ha potuto costituire una lista ed alla fine ha dovuto rinunciare alla candidatura. C’era il rischio concreto che si andasse al voto con un solo candidato, l’uscente Leo Ciaccio, e che non si raggiungesse il quorum. Pochi minuti prima della scadenza del termine, fissato e mezzogiorno, è stata presentata la seconda lista che si dovrebbe opporre a Ciaccio. Si chiama “Per Sambuca” e sarà guidata dal candidato a sindaco Michele Gigliotta, nome assolutamente nuovo alla politica cittadina.
A San Biagio Platani, invece, non sono state presentate liste. Una situazione che era attesa da alcuni giorni. A mezzogiorno e un minuto è arrivata la certezza: non sono state presentate liste e il 10 giugno non ci saranno amministrative
Al Comune è in corso un accesso ispettivo antimafia. Dopo l’arresto, a fine gennaio nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Montagna”, del sindaco Santino Sabella, è scattato – disposto dalla Prefettura di Agrigento – l’accesso ispettivo. La commissione è stata nominata dal ministero su sollecitazione della Prefettura.