INTERCULTURA, STUDENTESSA IN ARGENTINA GRAZIE A BORSA DI STUDIO DI AZIENDA RIBERESE
“Crediamo in una generazione più aperta e inclusiva”: è questo l’investimento fatto dalla famiglia Sarullo quando ha deciso, in occasione del 50° anniversario dell’azienda, di mettere a disposizione di giovani studenti riberesi, interessati a fare un’esperienza annuale all’estero, una Borsa di studio dell’Associazione Intercultura, Al loro appello hanno risposto sette adolescenti riberesi, confermando che sempre più studenti vogliono studiare all’estero per apprendere una nuova lingua, migliorare quella che già si sta studiando a scuola e soprattutto conoscere una nuova cultura.
Beneficiaria della Borsa di studio è Elisa Gambino del corso Turismo “Crispi” che partirà per un anno alla volta dell’Argentina. La giovane studentessa è stata premiata ieri presso l’IISS “Francesco Crispi” di Ribera, alla presenza della dirigente scolastica Antonina Triolo, di Michele e Vincenzo Sarullo, titolari dell’azienda, dell’ingegnere Antonino Sarullo e del Sindaco di Ribera, Carmelo Pace. In rappresentanza di Intercultura c’erano Mila Montanaro, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato, Maria Imbornone, Presidente del Centro locale di Intercultura di Sciacca e i volontari di Intercultura, che hanno seguito i vincitori del concorso Intercultura nelle diverse fasi del percorso.
Questo evento rientra nell’ambito delle numerose attività promosse dal gruppo di volontari di Sciacca dell’Associazione Intercultura Onlus che dal 1955 è attivamente impegnata all’educazione alla mondialità inviando all’estero ogni anno centinaia di studenti italiani e accogliendone altrettanti in Italia, provenienti da tutti e cinque i continenti.
Per ricevere maggiori informazioni sulla cerimonia di premiazione e sulle attività di Intercultura è possibile contattare Maria Imbornone, Presidente del Centro locale, al 333 2695314 o a [email protected], oppure visitare il sito dell’Associazione all’indirizzo www.intercultura.it.