CANTIERI DI SERVIZIO 2018: GIA’ FINANZIATI NEL 2014, ECCO PERCHE’ DOMANDA NON E’ STATA ACCOLTA

Cantieri lavoro

La mancata partecipazione dei Comune di Sciacca ai cantieri di servizio finanziata dalla Regione, non è dovuta ad una istanza non presentata o ad una noncuranza dell’amministrazione comunale in carica.

L’assessorato regionale alle politiche sociali e del lavoro aveva reso noto già nello scorso mese di marzo che l’istanza del Comune di Sciacca non poteva essere accolta perchè lo stesso aveva usufruito dei cantieri di servizio già nell’anno 2014. La normativa, dunque, non consente all’ente di potere ottenere il finanziamento. La manifestazione d’interesse avanzata dal Comune di Sciacca, non poteva dunque essere accolta solo per una questione normativa.

 

A chiarire gli aspetti della questione, oggetto oggi di un intervento dei consiglieri di minoranza che prefiguravano un grave danno per tanti disoccupati, è stato il sindaco Francesca Valenti, che ha pure diffuso la nota dell’assessorato regionale alle politiche sociali e del lavoro. Ecco dunque spiegato il perchè il Comune di Sciacca non rientra nell’elenco dei cantieri finanziati dalla Regione.

Giuseppe Recca

 

QUESTI I COMUNI CHE BENEFICIANO DELLE SOMME :  ELENCO COMUNI CANTIERI DI SERVIZI