PROGETTO COMUNE AVVERTE PACE: “PIU’ SOLDI PER I SETTORI ECONOMICI E PRODUTTIVI, ALTRIMENTI NIENTE SOSTEGNO”
“Il bilancio di previsione deve essere soprattutto l’occasione per il rilancio delle attività produttive riberesi”. Progetto Comune, con i consiglieri comunali Maria Grazia Angileri e Davide Caico, raccoglie l’assist lanciato dal consigliere comunale Rossella Failla, eletta nella lista Sicilia Futura vicina all’on. Salvatore Cascio.
Il sindaco è avvertito: “sul tema del bilancio di previsione riservare un’attenzione elevata al settore dell’agricoltura è necessario cogliere l’opportunità dell’elaborazione e approvazione dello strumento finanziario per dare slancio all’attività politica e amministrativa della giunta e della maggioranza che la sostiene”, ma non basta. “Il bilancio deve dunque accogliere le somme adeguate per sostenere l’agricoltura e anche tutto il ventaglio delle attività produttive, dell’artigianato al commercio, senza perdere di vista le pratiche sportive”.
Secondo Progetto Comune, la proposta del consigliere Rossella Failla irrobustisce l’iniziativa programmatica che l’Amministrazione comunale deve tenere in debito conto. Per Progetto Comune “l’accoglimento delle proposte per irrobustire i capitoli del bilancio e sostenere i settori produttivi riberesi, è essenziale per rivitalizzare le attività sopra citate”.
Un messaggio chiaro al sindaco Pace: “Progetto Comune, con il suo leale, corretto e convinto sostegno, ha contribuito a due elezioni del Sindaco, e lo ha sostenuto in tutto il percorso di maggioranza” . Tuttavia, “non si può nascondere che negli ultimi tempi il percorso di maggioranza Pace–Progetto Comune ha subito una fase di ombreggiatura”.
Malgrado ciò, “volando alto nell’interesse della città”, Progetto Comune non ha mai disatteso il sostegno all’Amministrazione Pace. “Ma il rapporto non si fonda su un generico e cieco sostegno, quanto sull’imprescindibile necessità di cogliere le istanze di chi con proprio lavoro, impegno ed investimenti, da un serio contributo al tessuto economico della cittadina”.
Progetto Comune sollecita il Sindaco Pace ad accogliere il messaggio che proviene da chi lo sostiene, un messaggio che deve “assurgere a livello di priorità programmatica, senza tentennamenti o colpi di coda”.