CENTRODESTRA, CHE FINE HANNO FATTO BILANCIO DI PREVISIONE E PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE?
“Cercasi disperatamente il Bilancio di Previsione 2018-2020 e il Piano Triennale delle Opere Pubbliche”. Alla ricerca sono i consiglieri del centrodestra Calogero Filippo Bono, Giuseppe Milioti, Salvatore Monte, Lorenzo Maglienti, Silvio Caracappa, Gaetano Cognata e Pasquale Bentivegna
Il 19 aprile ultimo scorso il sindaco Valenti annunciava “con enfasi l’approvazione in giunta del Bilancio di Previsione 2018-2020”. Era stato annunciato come “un traguardo raggiunto anche se in realtà lo strumento di programmazione viene approvato definitivamente dopo il vaglio dei Revisori dei Conti, della Commissione Bilancio e poi infine del Consiglio Comunale”.
Oggi i consiglieri di minoranza del centrodestra scoprono che il bilancio “dopo 16 giorni non è ancora neanche stato trasmesso al Collegio dei Revisori dei Conti. Bocche cucite, non trapela nulla, come al solito”.
Altra questione è quella del Piano Triennale delle opere pubbliche il cui schema è stato approvato in Giunta l’otto febbraio. “Sono ampiamente trascorsi i termini di pubblicazione all’albo pretorio, i Revisori hanno anche già dato parere ma al momento si conosce il motivo per il quale il Piano non viene trasmesso alle Commissioni consiliari competenti per il relativo parere al fine di accelerare l’iter di approvazione in Consiglio Comunale”, conclude il centrodestra.