SCUOLE CHIUSE PER IL GIRO D’ITALIA CON L’OK DELLA PREFETTURA
Il 9 maggio le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. L’ufficialità arriva dalla Prefettura nel corso di una riunione ad Agrigento anche sul tema dell’ordine pubblico e della sicurezza in occasione dell’evento sportivo del Giro d’Italia.
Adesso verrà emessa un’ordinanza del Comune. Già ieri si era svolta una riunione a Palazzo di Città tra l’Amministrazione comunale, Polizia Municipale e dirigenti scolastici. La chiusura delle scuole è resa necessaria per gli aspetti organizzativi che il passaggio del Giro d’Italia comporta. Non è solo il tempo relativo al passaggio dei ciclisti in città che non dura più di pochi minuti.
Bisogna predisporre il circuito, posizionare tabelloni pubblicitari, e tutto quanto necessita per garantire sicurezza ai ciclisti. Il passaggio a Sciacca è previsto tra le 15 e le 15:15
La carovana entra a Sciacca da est, percorre la via Figuli, corso Vittorio Emanuele, via Incisa, via Maglienti, via Cappuccini per poi immettersi sulla SS 115 in direzione Santa Ninfa per la conclusione della tappa del giorno, che ha inizio da Agrigento.
Lungo il percorso previsto per il “Giro d’Italia” è fatto divieto di parcheggiare. Sarà in attività il carro per la rimozione.