INTIMIDAZIONE AL SINDACO IDA CARMINA. TESTA MOZZATA DI MUCCA NEL SUO TERRENO
Una testa mozzata di mucca è stata trovata davanti al cancello di un terreno di proprietà del sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina. Il sindaco ha presentato denuncia per sospetta intimidazione. Il ritrovamento nella mattinata del primo maggio. Stretto riserbo da parte delle forze dell’ordine, mentre è stata aperta un’indagine. “E’ un episodio strano – ha spiegato Ida Carmina a Repubblica.it– perché quel cancello si trova alla fine di un vicolo cieco. Era in stato di decomposizione e non so da quanto tempo si trovava lì. Di fatto, da diversi giorni con la mia famiglia non andavamo in campagna”.
Il sindaco Carmina eletta due anni fa, un anno fa aveva un altro segnale inquietante. Qualcuno era entrato nella residenza estiva in contrada Scavuzzo. Durante il raid, però, non è stato portato via nulla. Intanto, al Comune di Porto Empedocle la situazione è in travaglio e l’Ente si trova in dissesto finanziario dichiarato.
Vi è anche un fronte aperto che riguarda i netturbini che da dieci giorni sono in agitazione. Si registrano sono parziali interruzioni del servizio per i continui sit-in. La motivazione della protesta è la mancata liquidazione di diverse fatture dell’appalto per la raccolta differenziata dei rifiuti alle imprese che, a loro volta, non pagano parte delle indennità dovute agli operai.