GIRO D’ITALIA, LA CHIUSURA DELLE SCUOLE PASSERA’ DOMANI AL VAGLIO DELLA PREFETTURA
Si è svolta oggi pomeriggio una conferenza di servizi tra Amministrazione comunale, dirigenti scolastici e Polizia Municipale, sull’eventuale chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in occasione del passaggio a Sciacca della quinta tappa del Giro d’Italia giorno 9 maggio.
L’orientamento di oggi pomeriggio è quello della chiusura delle scuole. Un provvedimento dettato dalla Polizia Municipale che poggia su riverberi che il passaggio dei ciclisti ha sulla viabilità cittadina che non può essere appesantita dalla circolazione di auto e motorini.
Il tutto, comunque, sarà deciso domattina in una riunione in Prefettura sull’ordine e sicurezza pubblica anche per constatare se vi sono prescrizioni aggiuntive. Dopo la riunione in Prefettura.
Il passaggio da Sciacca della carovana è atteso per le ore 15- 15:15 circa. I ciclisti, provenienti da Agrigento, giungeranno in via Figuli e attraverseranno il centro prima di immettersi sulla 115 in direzione Trapani. La carovana attraverserà via Figuli, corso Vittorio Emanuele, via Incisa, via Libertà, via Cappuccini.
Una vicenda che è stata al centro dell’attenzione, nei giorni scorsi, per il tracciato originario prescelto, quello della strada di collegamento tra la scorrimento veloce 115 e il porto. La decisione finale è stata quella di evitare di far passare i corridori da questa arteria, pericolosa e peraltro piena di erbacce.