VOLLEY A1: FEDERICO MARRETTA A VERONA FINO AL 2020
Federico Marretta, il 27enne giocatore di pallavolo saccense che da alcuni anni milita in serie A1, ha rinnovato per altri due anni il contratto con la Calzedonia Blu Volley Verona.
Sul sito web della società Marretta afferma di essere fiero della scelta del sodalizio veronese di inserirlo tra i riconfermati. “Vuol dire che qualcosa di buono ho fatto in questa stagione, tra l’essere riuscito a giocare bene partite intere, grazie anche ai miei compagni e gli ingressi utili alla squadra. Sono contento di rimanere a Verona, che è una grande piazza”.
Marretta, che è cresciuto con il Volley Club Sciacca sotto le cure del compianto Nino Roccazzella, e che in questi giorni si trova in vacanza tra Sciacca e Menfi, parla con entusiasmo della sua esperienza veronese dello scorso anno dopo le due stagioni di Milano. “Dal prossimo anno – aggiunge – mi aspetto che tutte le squadre si rinforzeranno. Abbiamo capito, dopo questo campionato, che per competere con le prime quattro corazzate della Superlega bisogna giocare bene a pallavolo e lavorare duro in allenamento. Vogliamo arrivare a giocarcela con le prime quattro”.
La Calzedonia Verona nell’ultima Superlega, il massimo campionato italiano, al termine della stagione regolare si è classificata al quinto posto. Ai quarti dei play off è stata eliminata dalla Diatec Trentino dopo tre partite.