STUDENTESSA RIBERESE STUDIERÀ ALL’ESTERO GRAZIE AD I.L.S.O. E INTERCULTURA

Lunedì 7 maggio (ore 12.00) si svolgerà la cerimonia di consegna della Borsa di studio presso l’IISS “Francesco Crispi” di Ribera alla presenza della dirigente scolastica Antonina Triolo e dei rappresentanti della società I.L.S.O. di Ribera.

A ricevere la borsa di studio è Elisa Gambino, che frequenta  il corso Turismo presso l’istituto “Crispi”. Elisa andrà in Argentina per un anno.

La borsa di studio è messa a disposizione dalla società I.L.S.O. di Ribera, di proprietà della famiglia Sarullo che ha deciso di investire sui giovani in occasione del 50° anniversario dell’azienda.  “Crediamo nell’investimento sulla formazione internazionale dei giovani. Questa esperienza è fondamentale nel bilancio della formazione personale di chi decide di osare un’esperienza all’estero lontano da casa, non solo sul piano delle lingue e delle competenze pratiche, ma anche e soprattutto nella capacità di affrontare al meglio le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e del lavoro”, spiega il titolare dell’azienda.

Alla cerimonia sarà presenta la direttrice scolastica Antonella Triolo, Michele e Vincenzo Sarullo, titolari dell’azienda, l’ingegnere Antonino Sarullo e il sindaco di Ribera, Carmelo Pace. In rappresentanza di Intercultura ci saranno Mila Montanaro, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato, Maria Imbornone, presidente del Centro locale di Intercultura di Sciacca e i volontari di Intercultura, che hanno seguito i vincitori del concorso Intercultura nelle diverse fasi del percorso.

Durante la cerimonia, sarà letto anche il messaggio dedicato alla vincitrice di quest’anno, scritto da Sofia Sferra, studentessa riberese, beneficiaria della precedente edizione della Borsa di studio: “Ho avuto l’opportunità di conoscere persone nuove da tutto il mondo, visitare luoghi che non avrei mai visto senza Intercultura, imparare di una nazione così vicina, ma anche così lontana dall’Italia. Elisa, goditi la tua esperienza, il posto, la gente. Partecipa a tante attività, vedi nuovi luoghi tutte le volte che puoi, fatti decine di amici. Rendi il prossimo anno memorabile”.

Nella foto Sofia Sferra, beneficiaria della precedente borsa di studio messa a disposizione dalla I.L.S.O.